Manuel Burroni (Musicista)
- Manuel Burroni
- 30 ago 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Tutta la BIOGRAFIA passo per passo di Manuel Burroni.
Manuel Burroni (25 Marzo 2000), è un giovane musicista, autore e compositore italiano.
Nel 2005 inizia a suonare piccoli organetti ad orecchio, riproducendo alcuni delle canzoni più popolari locali e nazionali.
Nel 2011 passa a suonare la Fisarmonica, intraprendendo un anno dopo la scuola di musica.
Sempre del 2011, a Gennaio, sale per la prima volta sul palco, esibendosi insieme all'orchestra Vincenzi con il loro brano "La Danza del Sole".
Nel 2012, compone alcuni brani per fisarmonica tutti suoi, che però la maggior parte di questi Manuel non ha mai voluto far uscire.
Da qui in poi, Manuel si esibisce con numerose orchestra italiane, anche molto famose. Tra cui: Omar Lambertini, Marianna Lanteri, Andrea Barbanera, Vincenzi (già citati prima) ecc..
Nel 2013, vince ad una corrida il primo premio per aver suonato con la sua fisarmonica 2 brani durante la gara. Erano presenti anche alcune reti televisive locali.
Negli successivi continua a studiare musica e la fisarmonica da autodidatta e a salire su numerosi palchi.
Nel 2016 apre un canale YouTube dedicato alla fisarmonica ma anche alla musica in generale.
Nel 2018 inizia a suonare con l'orchestra Jo & gli Harem, per 2 anni.
Qui partecipa anche in alcune trasmissioni televisive nazionali ed internazionali tra cui anche il programma "Cantando Ballando" di Canale Italia 83.
Nello stesso anno esce il suo primo singolo "Notte d'amore" dalle edizioni musicali "Suonami" di Omar Lambertini e Vocalsound.
Nel 2019 esce il suo secondo singolo "Atena".
Da qui a poco, rispolvera alcuni brani scritti in passato per portarli in forma musicale differente, e ne compone altri nuovi. Generi pop, pop- rock, sono gli altri lati nascosti di Manuel.

Comments